FESTA DI NATALE ALLA SCUOLA D’INFANZIA

FESTA DI NATALE IN ASILO IMMACOLATA – 2018

 Domenica scorsa 16 dicembre si è svolta presso la scuola dell'infanzia Maria Immacolata la tradizionale Festa di Natale, una rappresentazione dell'evento unico ed emozionante quale la nascita del Bambino Gesù, che viene in mezzo agli uomini per portare un messaggio d'amore e speranza.

Questa stupenda festa, realizzata ogni anno seguendo la programmazione didattica, vede all'inizio la storia di Gocciolina ben raccontata dai bambini e rappresentata poi nei balletti, con nuvole, vento, pioggia e neve... fino ad arrivare come sempre al classico finale con pecorelle, pastori, angeli e Re Magi, quasi come a formare un piccolo presepe vivente, davanti alla capanna Maria, Giuseppe e un piccolissimo Gesù appena nato (neanche un mese fa).

Genitori commossi grazie anche alle bellissime scenografie della maestra Patrizia e alle suggestive musiche e balletti della maestra Laura M. e Monica, d'obbligo il bis del canto finale con effetti speciali di luci e neve coordinati dall'immancabile Gruppo del Venerdì, sempre pronto a dare un tocco unico ad ogni festa della nostra meravigliosa Scuola parrocchiale.

098aa209-1b97-4d04-80e6-05c69924d92c

I commenti sono chiusi