CASTAGNATA 2019

9 NOVEMBRE 2019 - MAGICA CASTAGNATA

 I piccoli della Scuola dell’Infanzia Maria Immacolata della Parrocchia SS. Pietro e Paolo Apostoli  hanno atteso l’arrivo di San Martino per festeggiare l’ormai inoltrato Autunno, rinnovando l’appuntamento -  entrato ormai nella tradizione della scuola -, di invitare nella loro stessa scuola genitori e nonni a gustare le profumate e saporite castagne, preparate dai volontari del gruppo del venerdì: gruppo che  esprime  il legame d’amicizia che da tanti anni (OLTRE 25) sempre li unisce alle manifestazioni che la nostra scuola organizza.…

La festa della Castagnata è occasione di socializzazione, di coesione, di allegria per condividere un po’ di tempo assieme fra tutte le varie componenti della scuola stessa. Presenti pure oltre alla Coordinatrice Suor Gisella,  anche l’Arciprete della Cattedrale mons. Antonio Donà, don Nicola Brancalion ed Aldo Doati: figure istituzionali che garantiscono la funzionalità della scuola. Quanto impegno per i bambini con la conduzione didattica delle docenti nel preparare canti e movimenti! Un lavoro condiviso da tutte le sezioni!!!

Don Nicola ha ufficialmente dato il via al “Gesù bambino Pellegrino” come segno dell’ Avvento del Natale: ogni giorno un bambino lo porta a casa con una preghiera da recitare con la sua famiglia e una candelina da accendere. Viva soddisfazione e gratificazione ottenuta grazie alla marea di applausi che hanno ricevuto e alla grande partecipazione delle famiglie!!!!

Grazie anche ai rappresentanti dei Genitori c he con la loro fantasia organizzativa  hanno gestito la lotteria a sostegno delle varie iniziative scolastiche.

UN GRAZIE DI CUORE E UN ARRIVEDERCI ALL’ANNO PROSSIMO …

MOMENTI DI FESTA famiglie alla Castagnata

I commenti sono chiusi