TERZO CONCORSO INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE DI MUSICA LITURGICA “LUIGI PIERESSA”

Assegnati tutti i premi

 La Giuria del Concorso Internazionale di Composizione di Musica Liturgica intitolato al M° Mons. Luigi Pieressa, per oltre quarant’anni organista e maestro di cappella della Cattedrale di Adria, ha concluso i propri lavori, decidendo di assegnare i premi come appresso:

- Sezione A, Kyrie, eleison, per coro a 4 voci miste e organo e intervento obbligato dell’Assemblea, su testo tratto dalla liturgia:

vincitori ex aequo il M° Jefferson Curtaz (S. Paolo - Brasile, 1983) e il M° Rosario Todero (Roma, 1959);

- Sezione B, Canto di Comunione Così Dio ha amato il mondo, per coro a 4 voci miste e organo e intervento obbligato dell’Assemblea, su testo tratto da un inno di Padre David Maria Turoldo, nel centenario della nascita:

vincitore assoluto il M° Davide Mutti (Alzano Lombardo - BG, 1990); segnalati il M° Jefferson Curtaz (S. Paolo - Brasile, 1983) e il M° Ludovico Conci (Trento, 1968).

La Giuria, composta dai Maestri Renzo Banzato, Tiziano Bedetti, Bepi De Marzi, David Macculi e Graziano Nicolasi, è pervenuta a questa decisone dopo aver esaminato i lavori di ben 29 compositori, provenienti da molte regioni d’Italia e dall’estero.

 Le composizioni vincitrici verranno eseguite, in prima assoluta, dal Coro Polifonico della Cattedrale di Adria, organizzatore del Concorso, in occasione della XXV edizione dell’Incontro Corale Mariano che si terrà nella Chiesa Cattedrale di Adria nella serata del 7 ottobre prossimo, Festa della Madonna del Rosario; nella circostanza avrà luogo anche la cerimonia di premiazione.

A ciascuno dei vincitori per la Sezione A verrà assegnato il diploma “Concorso di Composizione di Musica Liturgica Luigi Pieressa” e il premio di € 150,00 mentre al vincitore per la Sez. B verrà assegnato il trofeo “Concorso di Composizione di Musica Liturgica Luigi Pieressa” e il premio di € 600,00.

I vincitori del Concorso, Jefferson Curtaz, Rosario Todero e Davide Mutti.

curtaz toderomutti

I commenti sono chiusi