MUSEO DELLA CATTEDRALE APERTO MONDO

Martedì 26 settembre alle ore 21, apertura straordinaria del Museo per una visita internazionale. Sbarcati a Adria in serata, sono arrivati al Museo con una propria accompagnatrice e sono stati accolti da una nostra guida volontaria una comitiva di americani. Dire che sono stati entusiasti è poco, tra l'altro martedì prossimo dovrebbe arrivare un altro gruppo internazionale. Questo operatore turistico gestisce due navi, una si chiama Vita Pugna, l’ altra Ave Maria e ogni settimana fanno Venezia - Mantova e Mantova – Venezia, attraccando ad Adria.

Per il secondo anno consecutivo la motonave Vita Pugna proveniente da Venezia e diretta a Mantova si e' fermata a Adria, una parte di turisti americani, australiani e neozelandesi hanno visitato il nostro Museo della Cattedrale.

Grande interesse per la visita agli affreschi della cripta, anche il crocifisso di "Lepanto" ha suscitato interesse  per la sua bellezza e molte sono state le domande sulle vicende storiche ad esso connesse. I turisti americani hanno sottolineato che il 1776, anno di inizio dei lavori per la nuova cattedrale, è lo stesso della proclamazione d'indipendenza americana. Ognuno giustamente ha i suoi riferimenti ...

Vivo apprezzamento anche per il muro del tempo e per le didascalie in inglese sotto gli oggetti sacri.

I commenti sono chiusi